Back to the top

Spettacoli di video mapping

Cos’ è il video mapping

Il video mapping è considerato la nuova espressione dell’arte visiva e della tecnologia: una branca innovativa della realtà aumentata, dove immagini in computer graphic sono proiettate su superfici reali, rendendole plastiche e vive, attraverso effetti di proiezione 3D al limite della fantascienza.

Quello che in pochi sanno è tuttavia che il video mapping rappresenta l’evoluzione delle prime proiezione di immagini su grandi strutture architetturali mediante fondografi. Tali macchine erano proiettori in grado di definire gli spazi dove proiettare, utilizzati sin dai primi del ‘900 dall’architetto ceco Josep Svoboda.

La nostra esperienza

LGI Rental&Service prosegue sulla strada che Le Grandi Immagini, prima azienda in Italia ad occuparsi di video mapping, iniziò proprio grazie alla proiezione su grandi strutture attraverso i fondografi. LGI Rental&Service cavalca l’onda di crescita e l’evoluzione del video mapping degli ultimi decenni, confermandosi sempre un passo avanti in quanto ad esperienza e tecnologie di proiezione utilizzate.

LGI Rental&Service realizza sia mapping 3D che installazioni in tempo reale su un vastissimo numero di superfici di forme e dimensioni variabili, dalla piccola struttura sino all’imponente architettura storica. Grazie all’utilizzo di proiettori potenti e precisi ed alla presenza di personale tecnico estremamente specializzato, LGI Rental&Service si conferma una fra le aziende più richieste e rinomate d’Italia in quanto a video mapping, sia per grandi eventi pubblici che privati.

Perchè e quando scegliere il video mapping

L’obiettivo definitivo dei mapping di LGI è creare un viaggio multisensioriale, intrinsecamente notturno dove lo spettatore è accompagnato attraverso vortici, costruzioni ed armonie visive e la musica si fonde alle immagini in un continuum unico, travolgente ed indimenticabile.

Gli spettacoli di video mapping creano un coinvolgimento ed un entusiasmo unico nello spettatore, che sarà portato a ricordare l’evento e a condividerlo con altre persone.

Ecco alcuni esempi di utilizzo degli spettacoli di video mapping in ambito pubblico e privato:

  • video mapping per live music e spettacoli musicali in genere
  • video mapping per una cerimonia privata come un matrimonio
  • video mapping per la presentazione di prodotti, fiere e grandi eventi business
  • video mapping per show teatrali
  • video mapping su grandi display, edifici pubblici e privati anche storici.

Affidatevi alla nostra competenza ed esperienza per realizzare uno spettacolo di videomapping indimenticabile!

 

© WolfThemes